Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Grand Mother

24/06/2021 @ 19:00 - 22:00

Grand Mother

concept, ideazione e scultura Vincenzo Schino
cura drammaturgica e spaziale Marta Bichisao e Ivan Schiavone
sound design Federico Ortica
produzione Opera Bianco

Rassegna “Edizione Straordinaria: recuperiamo il teatro perduto! recuperi degli spettacoli delle stagioni della rete Patric (Teatro Alfieri, Spazio Kor, Teatro di Dioniso e Mon Circo).

Una spirale in acciaio lunga dodici metri sospesa nel vuoto. Attraverso eccitatori acustici l’acciaio risuona nello spazio. Gli spettatori possono entrare e percorrerne la forma, toccarla, ascoltare i suoni e sentire le vibrazioni, attaccare l’orecchio e comprendere le parole. “Grand Mother” è un’opera di arte sonora e plastica, un ambiente multipercettivo in cui il movimento circolare del pubblico ne completa l’intenzione coreografica. Il contenuto sonoro è una composizione elettronica di suoni e voci che nasce da una ricerca sul campo, incontrando e registrando a lungo persone anziane, alla ricerca di una speciale relazione, una memoria lontana, l’intimità e la profondità che si crea nella condivisione di una fiaba, tornando all’infanzia, alla lingua d’origine, alla memoria.

Biglietti:
10 euro (8 euro ridotto, 5 euro gruppi)

 Abbonamenti:
96 euro abbonamento a 12 spettacoli; 25 euro abbonamento a 5 spettacoli per Under 20.

Per informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Alfieri (Tel. 0141/399057-399040), aperta a partire da lunedì 7 giugno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, e durante la rassegna anche nei giorni festivi a partire dalle 15. Sarà possibile acquistare i biglietti anche nei luoghi di spettacolo un’ora prima dell’inizio.

Dettagli

Data:
24/06/2021
Ora:
19:00 - 22:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Edizione Straordinaria

Luogo

Spazio Kor
Piazza San Giuseppe
Asti, Asti 14100 Italia
+ Google Maps