Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LA PARRUCCA

Marzo 2 @ 21:00

LA PARRUCCA

da ‘La Parrucca’ e ‘Paese di Mare’ di Natalia Ginzburg
con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta
regia Antonio Zavatteri
produzione Nidodiragno/CMC

“La Parrucca” e “Paese di Mare” sono due atti unici di Natalia Ginzburg che sembrano l’uno la prosecuzione dell’altro. In “Paese di mare” una coppia girovaga e problematica prende possesso di uno squallido appartamento in affitto. Lui, Massimo, è un uomo perennemente insoddisfatto, passa da un lavoro all’altro ma vorrebbe fare l’artista. Lei, Betta, è una donna ingenua, irrisolta, che si deprime e si annoia facilmente, e tuttavia è genuina come solo i personaggi della Ginzburg sanno essere. A Betta la nuova casa non piace, ma Massimo, che ha la speranza di trovare un lavoro nell’industria di famiglia di un suo vecchio amico, la convince a restare. Tranne che l’amico si rivelerà pieno di problemi e non lo riceverà nemmeno. Così la coppia dovrà ripartire proprio nel momento in cui Betta si sarà affezionata al luogo e alla casa. Ne “La Parrucca” li ritroviamo in un piccolo albergo isolato, dove si sono rifugiati per un guasto all’automobile. Dopo aver urlato al marito la sua rabbia e la sua frustrazione per un matrimonio che non funziona più, Betta telefona alla madre e le rivela di essere incinta di un politico con cui ha una relazione clandestina. Uno spettacolo comico, drammatico, vero, scritto con l’ironia e la leggerezza che rendono la Ginzburg unica nel panorama della narrativa e della drammaturgia italiana.

BIGLIETTERIA

Abbonamento a 15 spettacoli: 255 euro platea, barcacce, palchi; 180 euro loggione.

Abbonamento a 10 spettacoli: 180 euro platea, barcacce, palchi; 130 euro loggione.

Abbonamento a 5 spettacoli: 95 euro platea, barcacce, palchi; 70 euro loggione.

Biglietti: 23 euro platea, barcacce, palchi; 18 euro loggione

Tranne:
Don Giovanni: 30 euro platea/barcacce/palchi, 20 euro loggione

Calendario Prevendite (Orario biglietteria 10-17):

Dal 19 al 21 settembre abbonamenti a 15 spettacoli vecchi abbonati.
22 e 23 settembre abbonamenti a 15 spettacoli nuovi abbonati.
Dal 26 al 30 settembre e dal 3 al 7 ottobre abbonamenti a 5-10 spettacoli (vecchi e nuovi abbonati) e prosecuzione vendita abbonamenti a 15 spettacoli per chi ne facesse richiesta.
Dall’11 ottobre vendita biglietti singoli spettacoli (anche online su www.bigliettoveloce.it e www.allive.it ) e prosecuzione vendita abbonamenti a 5-10 spettacoli per chi ne facesse richiesta.

Per informazioni Tel. 0141.399057/399040

Dettagli

Data:
Marzo 2
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro Alfieri

Luogo

Teatro Alfieri
Via al teatro, 2
Asti (AT), 14100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0141.399057