Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maqroll. Gabbiere

20/07/2021 @ 21:30

Maqroll. Gabbiere

liberamente ispirato ai romanzi di Alvaro Mutis
con Federico Sirianni (voce, canzoni, narrazioni, chitarra e pianoforte), Raffaele Rebaudengo (viola e tastiere), Filippo FiloQ Quaglia (sequenze, basso)
regia Sergio Maifredi

produzione Teatro Pubblico Ligure

Rassegna “Edizione Straordinaria: recuperiamo il teatro perduto! recuperi degli spettacoli delle stagioni della rete Patric (Teatro Alfieri, Spazio Kor, Teatro di Dioniso e Mon Circo).

Un gabbiere è il marinaio che si occupa di tutto il sistema delle vele di una nave, è quello che passa la maggior parte del tempo di navigazione sull’albero più alto, è quello che vede tutto prima degli altri. Il gabbiere Maqroll – protagonista della saga letteraria dello scrittore colombiano Alvaro Mutis – è il testimone dell’incollocabilità, è l’Ulisse che, arrivato a Itaca, decide comunque di imbarcarsi di nuovo e riprendere il viaggio, “per la sola ragione del viaggio” come cantava Fabrizio De Andrè. In questo spettacolo di narrazione e canzoni, Maqroll è al timone di un vecchio cargo mercantile per raccontare la condizione esistenziale dell’uomo, vista come un lungo viaggio per mare; un viaggio in cui i grandi personaggi della letteratura marina s’incrociano sulle rotte più pericolose, tra tempesta e bonaccia, tra venti avversi e mostri marini.

Biglietti:
10 euro

Per informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Alfieri
(Tel. 0141/399057-399040), aperta a partire da lunedì 7 giugno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, e durante la rassegna anche nei giorni festivi a partire dalle 15. Sarà possibile acquistare i biglietti anche nei luoghi di spettacolo un’ora prima dell’inizio.

Dettagli

Data:
20/07/2021
Ora:
21:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Edizione Straordinaria

Luogo

cortile di Palazzo Michelerio
Corso Vittorio Alfieri 381
Asti, Asti 14100 Italia
+ Google Maps