Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Morabeza

Dicembre 13 @ 21:00

Morabeza

Tosca

FUORI ABBONAMENTO

RIMANDATO a data da destinarsi

Uno spettacolo, che dà il titolo anche al nuovo disco di Tosca, solare, intimo, raffinato e allo stesso tempo popolare. Un piccolo affresco che affonda le radici in un lungo tour internazionale di tre anni con delle sorprese artistiche uniche e irripetibili. Canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica del mondo, brani della tradizione permettono a Tosca di giocare con la sua voce in più lingue immergendosi in sonorità scoperte nei suoi lunghi viaggi sonori intorno al mondo. Poggiato su tre solidi elementi, ricerca, lingua e suono, “Morabeza” costruisce un ponte fra la radice italiana e le musiche d’altrove. Francese, portoghese, arabo, italiano, romanesco e tanto ancora: una colorata giostra poliglotta che celebra l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, l’accoglienza e l’ascolto come via di salvezza, una miscela fra saudade e alegria.

Un repertorio con una ricerca musicale curata dalla stessa Tosca in collaborazione con Joe Barbieri, produttore nonché arrangiatore del disco e del concerto.

Con lei sul palco, oltre ai suoi musicisti di sempre Giovanna Famulari al violoncello e pianoforte e Massimo de Lorenzi alla chitarra, ci saranno anche Carmine Iuvone al contrabbasso e violoncello e Luca Scorziello alla batteria e percussioni.

La regia è come sempre curata dalla poetica mano di Massimo Venturiello. Morabeza – che in creolo è la parola usata per definire la nostalgia del presente prossimo – è un concerto per creare attimi infiniti di musica pura.

 

Biglietti 25 euro (ridotto 20 euro).

Lo spettacolo è un recupero della data originale sospesa a causa dell’emergenza COVID 19. Restano validi i biglietti già acquistati.

La biglietteria del Teatro Alfieri è aperta martedì e giovedì dalle 14 alle 18, e mercoledì e venerdì dalle 10 alle 14. Info: 0141.399057-399040.

Dettagli

Data:
Dicembre 13
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro Alfieri

Luogo

Teatro Alfieri
Via Teatro Alfieri, 2
Asti (AT), 14100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0141.399057